
La nuova stagione dal trailer sembra riprendere, almeno in parte, le vicende del manga “Alice in Borderland: Retry”, vecchie ipotesi sui contenuti della terza stagione, quindi vedremo Arisu e Usagi che si sono sposati e vivono felicemente insieme. I ricordi dei momenti vissuti a Borderland sono stati cancellati ma comunque, vista la natura traumatica, ne intravedono alcuni frammenti nei sogni. Un giorno, però, Usagi scompare e misteriosamente compare la carta del Joker che riporterà entrambi in Borderland e a nuovi giochi mortali. Separati l’uno dall’altra, riusciranno Arisu e Usagi a fuggire da Borderland ancora una volta?
Il cast principale è stato riconfermato, infatti ritroveremo Kento Yamazaki per il ruolo di Ryōhei Arisu, il genio dei giochi, e Tao Tsuchiya, che torna nei panni di Yuzuha Usagi, la resiliente scalatrice. Sono riconfermati anche altri personaggi che hanno avuto un ruolo rilevante nelle precedenti stagioni come:
- Nijiro Murakami per Shuntarō Chishiya
- Aya Asahina per Hikari Kuina
- Ayaka Miyoshi per Ann Rizuna
- Dori Sakurada per Suguru Niragi
- Sho Aoyagi per Morizono Aguni
Per scoprire il resto del cast vedi about.netflix.com, scorrendo in basso proprio a fine pagina.
La tanto attesa stagione 3 di “Alice in Borderland”, il titolo giapponese Netflix più visto a livello mondiale, è finalmente in arrivo per il 25 settembre. Dall’annuncio nel 2023 ci è voluto un po’ ma si può già dire che ci siamo, nel frattempo potrebbe essere un’idea fare un rewatch delle prime due stagioni o per chi non l’ha ancora vista è un’occasione per avvicinarsi alla serie. In streaming solo su Netflix.
Recensione e curiosità: Prima stagione – Seconda stagione
